Loading

MakerBot Print is our newest print-prepration software, which supports native CAD files and STL assemblies,
allows you to interact with all your printers via the Cloud, and many other exciting new features.

Download Now

Recent Topics

Introductions!

by tortoisehawk

Ahoy!

I am a member of Knox Makers in Knoxville, Tennessee (United States). We have a laser cutter that our group built. We have made a habit of naming all the things, and a very generous donor was awarded the opportunity to name our laser cutter. He chose Goldfinger, for obvious reasons.

Here is what we are working with:
https://knoxmakers.org/wiki/Laser_Cutter

Goldfinger is a Buildog.net 2.x Laser that uses LinuxCNC. It cuts the things, and we are most grateful for this. Currently trying to figure out raster images, but vector works like a charm.

View Comment

Laser cutting acrylic - what machine to use?

by aprilla

I really like the edge lit acrylic signs I'm seeing here and would like to know what sort of laser cutter can do these. I'd like to be able to cut through 3mm clear cast acrylic, as well as etch it. I've been looking around, reading a lot, and I know the K40 machines are too involved for my hobby use - are there other, maybe simpler laser cutters or other machines that could do what I want?

Update - I bought a 40W C02 laser cutter, fingers are crossed. Thanks for the comments, they helped me make up my mind

View Comment

Safety goggles?

by maddash1337

Hey there,
I bought a 15w 450nm Laser from china and have simple cheap safety goggles. But I am not feeling really conftable with it. So can anyone recommend me a good one?

laser safety safety goggles
View Comment

Verifying Diode Laser Wattage

by PicoPlanetDev

Hello!
I have recently assembled an Elekslaser-A3 Pro with a supposedly 5W laser diode from Ebay. It works very well for engraving and cutting paper, but cardboard and up requires many passes. Is there a guideline for these lasers, like "5W laser at full power and speed X should cut through Y in Z passes? Also, when I run it in weak laser mode to focus it, its "dot" is a rectangle about 4mm wide by 2 tall. When it is cutting, though, the dot is much more focused. Is my weak laser mode too weak?

Thanks in advance for your help!

elekslaser Eleksmaker_a3 laser laser_cutter
View Comment

La finitura del laser

by abrahamrs

Qui vedrai molti puntatori laser:
https://www.laserpotenti.com/

Nel giro di pochi mesi dall'acquisto, dovetti di nuovo raggiungere il puntatore laser, solo per scoprire che la batteria si era sciolta o esplosa a causa dell'eccessivo calore all'interno della stanza. All'inizio non riuscivo nemmeno ad aprire l'unità per accedere alla batteria: richiedeva una forza estrema. Indipendentemente da ciò, l'unità era ovviamente inutilizzabile e destinata al cestino. Alcuni si sono lamentati della spedizione dalla Cina, la mia sembrava venire dagli Stati Uniti. A volte devo cercare un libro o un DVD e il laser verde nel salotto non è sufficiente per mostrare gli scaffali in basso o in fondo. Fanno anche ricerca nel garage sotto altre cose facili.

Ne comprerò un altro per tenerlo nascosto in luoghi bui e bui. Il mai ricordare di andare a spegnerlo! Penso che sia rimasto più colpito dopo aver dato una possibilità migliore. Ho provato guanti di gomma, un apriscatole, pinze, morse e un vizio reale con morse e hanno solo distrutto la bella finitura. Gli altri puntatori laser verdi stanno ancora andando forte. Tuttavia, il pulsante su questo ha iniziato a fallire. A volte funzionava altre volte non così tanto. Mi piace il fatto che tu possa regolare l'impostazione di quanto possa essere intensamente focalizzato. L'ho portato in campeggio un paio di volte e l'ho dato ai miei gemelli di 4 anni. Attraversano le rocce, nella terra, nell'acqua, e sopravvivono persino nelle loro bocche!

Si prega di utilizzare questo puntatore laser verde 100mW:
https://www.laserpotenti.com/laser-verde-100mw/p-206.html

Puoi girare la notte, ma la circonferenza del raggio non cambia di un bit, il che fa pensare al fatto che l'opzione "twist" sia anche lì (?) Come ho detto prima, questo è MOLTO comune, dato che sono tornato in abbondanza di articoli simili solo per questo motivo. Continuerò questo, dato che sono stanco di fare il viaggio all'ufficio postale locale per restituire le cose. Ha tre modalità, potente, meno potente e strobo. Ho abbandonato i puntatori laser, che sono il triplo del prezzo, ma sfortunatamente meno potenti e anche il modulo magnetico muore. Si concentra anche dentro e fuori. Sembra ben fatto e si sente robusto. È stato abbastanza utile durante il fine settimana di vacanza. Ho afferrato le pinze del mio lineman e l'ho tenuto in mano per spegnere l'unità, poi ho aspettato che si raffreddasse.

Il punto debole sul puntatore laser rosso che ho ricevuto era di 1,5 giri completi. A questo punto, sono stato in grado di trovare le modalità alte e basse (che non sono poi così diverse) e talvolta la modalità strobo. Al suo punto più stretto, è possibile vedere la proiezione del chip LED che è un po 'di distrazione. Si spegne tra ogni modalità mentre si fa clic sull'interruttore della cordiera (ovvero, OFF, "fai clic" su "Alto", fai clic su "OFF", fai clic su "Basso", fai clic su "OFF", fai clic su "Strobe", fai clic su "OFF", fai clic "Alto). Non ha momentaneamente acceso (mezzo deprimente sull'interruttore della cordiera) che è una caratteristica piacevole ma aggiungerebbe al costo. Ho altri puntatori laser rossi che preferisco per portare un portachiavi. Ho anche un modello più vecchio con un'opzione laser, ma che ha pagato a questi puntatori laser rossi. È una delle poche volte che il prezzo più basso si traduce in un prodotto superiore.

https://www.laserpotenti.com/puntatore-laser-rosso/c-43.html

Questo lotto non è neanche lontanamente buono come i miei primi. Il raggio regolabile è molto grintoso su quelli nuovi e muovendo la testa il puntatore laser fa cose funky. È molto facile essere in grado di cercare l'oggetto perfetto e inviarlo direttamente a qualcuno come regalo senza il fastidio di andare all'ufficio postale. Per questo motivo, ci piace lasciare recensioni dettagliate degli articoli che acquistiamo per aiutare gli altri a prendere la stessa decisione. Quando afferro un buon laser rosso, voglio essere in grado di accenderlo senza alcuna difficoltà. Per qualche ragione, JETLASERS mi dice che non si qualifica per il ritorno ... questo sarà molto deludente se non lo risolvono. Ne ho comprato uno diverso allo stesso prezzo un mese fa. Sebbene sia leggermente più grande, ha un pulsante di accensione molto migliore, quindi suppongo che ne acquisterò un altro.

Ora riesco a rivedere solo il prodotto in sé e non il venditore o la confezione, ecc. Adoro questi puntatori laser rossi e ho intenzione di provare un altro ordine dopo averli effettivamente visti e quanto sono grandi. Queste cose sono piccole, lunghe circa quattro pollici e un diametro di circa un pollice, ma emettono un'incredibile quantità di luce. Hanno un'estremità scorrevole che rende il laser più leggero o un riflettore molto potente. Sembra avere alcuni problemi con i connettori perché si disconnette e talvolta il raggio laser si attenua e torna alla normalità. Il modello "fittizio" on-off e uno con 3 modalità (alta, bassa e strobata). Devo aver comprato 5-6 di questi nell'ultimo anno. Ne ho già distribuiti alcuni come regali e tutti li amano. Ne tengo uno a portata di mano nel seminterrato, nel mio salotto (così posso aiutare a trovare i giocattoli che i miei bambini hanno perso sotto il divano) e uno nella mia borsa degli attrezzi.

Puoi bruciare le cose con questo accendino laser:
https://www.laserpotenti.com/accessori-e-altri-laser/p-460.html

La mia più grande preoccupazione è il modo in cui la luce si concentra. Ho passato in rassegna le luci in passato che si focalizzano allo stesso modo. Sposta il led e il chip di controllo più vicino e più lontano dall'obiettivo. Nel complesso, questo è un accendino laser durevole finora. Adoro questo è più di uno strumento. Ho aggiunto questo accendino laser al mio kit da campeggio / sopravvivenza. Raccomando questa luce per l'uso standard e in campeggio. È anche ricaricabile e include la batteria. Basta essere sicuri di leggere le istruzioni e rimuovere la pellicola dalla batteria prima di provare a usarla.

laser
View Comment