Loading

MakerBot Print is our newest print-prepration software, which supports native CAD files and STL assemblies,
allows you to interact with all your printers via the Cloud, and many other exciting new features.

Download Now

Report as inappropriate

Ottimo, proverò sicuramente a stamparlo anch'io come hai fatto tu, i pesi sono in linea con i miei! (che stampante hai?)
Ti posso dire che la parte più critica è sempre stata la coda, che in atterraggio soffriva spesso (senza rowing di carbonio). Con la tua soluzione magari si evita il rowing!

Per le ali se trovi un'altra soluzione come questa sicuramente aiuta, ma anche in stampa verticale hanno sempre resistito bene.

Allora, il modello vola molto bene, il modello del video è mio si, il pendio del video è molto potente e quindi come hai visto il volo è molto veloce, ma non è critico come potrebbe sembrare. Vola anche in posti più dolci e a velocità più "normali", certo non è un galleggione, ma ci si riesce anche a rilassare volando :D.

Il peso è poco, ma il modello originale, il nexus 900 di plastica in stampo, pesava ancora meno, 110gr in odv, quindi con questo si vola già un po' "caricati" ed è già più stabile.

Per la questione delle superfici mobili intere solo ali, non ci sono praticamente differenze a livello di comandi rispetto al classico coda+alettoni. Non te ne accorgi. Solo usa esponenziali molto forti, soprattutto sul rollio (destra sinistra), gira tutta l'ala, è come se avessi 2 mega alettoni!

ciao!